In occasione della Giornata della Donna, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro SORELLE DI CARTA. Donne che si salvano nei libri – Carmignani Editrice di Maria Antonietta Magrini, che si terrà venerdì 8 marzo 2024, alle ore 17, nella Sala “Walter Iozzelli” della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”.
Insieme all’autrice, presenterà il romanzo Sabrina Malerbi.
Ottanta, cinquanta e venticinque: queste le età delle donne che si raccontano o vengono raccontate nel libro. Tre donne senza nome, né luogo, perché ognuna di loro potrebbe essere ognuna di noi.
Ciò che accomuna le tre figure è l'amore per i libri. Nelle loro vite, anche nei momenti più difficili, vanno alla ricerca di parole che altri hanno scritto, ma che parlano al cuore. Attraversando le pagine di autori e autrici preferiti possono affrontare ciò che la vita mette loro davanti.
Un romanzo che parla di libri, sorellanza e amicizia tra donne.
Maria Antonietta Magrini è nata a Ponte Buggianese. Insegna dal 2003 nella scuola primaria, specializzata sulle attività di sostegno.
Ha pubblicato Sara dagli occhi belli...e un giorno la Sindrome di Rett mi venne a cercare (2015) e Siamo ancora un colloquio. A partire da Eugenio Borgna (2018), entrambi per la casa editrice Clinamen (Firenze).
Con Carmignani Editrice ha pubblicato Con i piedi nell'acqua, storia di una famiglia e del Padule (2021).
Per informazioni:
Tel. 0572 959500 - 959502
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it