8 marzo 2019 Cerimonia intitolazione parco a Righetto Pierattini - Bizzarrino

Il Comune di Monsummano Terme, in collaborazione con la Regione Toscana, la Fondazione CDSE e l’Istituto storico della Resistenza Toscana, venerdì 8 marzo 2019, alle ore 16, organizzerà una cerimonia di intitolazione del parco adiacente a Piazza Guido Rossa al soldato monsummanese Righetto Pierattini e alle vittime del naufragio del Piroscafo Oria.

Interverranno il Sindaco di Monsummano Terme Rinaldo Vanni e il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani.

A seguire, presso il Circolo di Bizzarrino (Via Orlandini 1297), si terrà la presentazione del libro "Dispersi sì, dimenticati mai: il naufragio del Piroscafo Oria, 12 febbraio 1944. Il caso dei soldati valdinievolini e pistoiesi", Edizioni dell’Assemblea, 2019, a cura di Luisa Ciardi, Michele Ghirardelli e Matteo Grasso.

Interverranno l’Assessore alla Cultura di Monsummano Terme Elena Sinimberghi e gli autori Luisa Ciardi (Fondazione CDSE Vaiano), Michele Ghirardelli (Rete dei Familiari dei Dispersi nel naufragio del Piroscafo Oria) e Matteo Grasso (Direttore Istituto Storico della Resistenza di Pistoia)