30 aprile 2023 Trekking da Vinacciano a Monsummano Terme

*** RINVIATO CAUSA MALTEMPO ***

In occasione degli Open Week, i Comuni di Monsummano Terme e Serravalle Pistoiese, con il patrocinio di Romea Strata e Cammino di San Jacopo, domenica 30 aprile organizzano un trekking da Vinacciano a Monsummano.

Il ritrovo è alle ore 8.30 davanti il Palazzo Comunale in Piazza IV Novembre a Monsummano Terme (anzichè in Piazza Giusti, a causa dello svolgimento del mercato) per trasferimento con la navetta (su prenotazione) a Vinacciano.

Arrivo alle ore 9 e visita guidata al borgo medievale con l'apertura della Chiesa dei SS. Lucia e Marcello. E prevista una degustazione presso l'Azienda agricola "Podere Il Casotto".

Alle ore 10 inizio del trekking verso Monsummano Terme. Sosta lungo il sentiero per degustazione presso l'Azienda Agricola "Stirpe".

Arrivo nel primo pomeriggio a Monsummano Terme con possibilità di visitare il Museo Nazionale di Casa Giusti e, dalle ore 16, visita guidata alla mostra "Caricature" di Frank Federighi al Mac,n - Museo di arte contemporanea e del Novecento presso la Villa Renatico Martini di via Gragnano.

Sono richiesti scarpe e bastoncini da trekking, acqua e abbigliamento comodo a strati.

La partecipazione all'evento è GRATUITA ma con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Per informazioni: 0573 917308 oppure 338 6685749

Per prenotazioni: 0572 959228 - 959241 oppure turismo@comune.monsummano-terme.pt.it