Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

28 febbraio 2025 Presentazione libro "LA LUNA DI NOÈ" in Biblioteca

28 febbraio 2025 Presentazione libro "LA LUNA DI NOÈ" in Biblioteca

In occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro “LA LUNA DI NOÈ. E da quassù si rivede la vita” di Emiliano Caponi, che si terrà venerdì 28 febbraio 2025, alle ore 21, nella Sala “Walter Iozzelli” della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”. Insieme all’autore, presenterà il volume Sandro Schiavelli.

Il libro è un viaggio che attraversa, guarda, racconta la malattia e inizia da poco prima che si manifesti per proseguire lungo tutto il percorso dell'autore, in un susseguirsi di giorni vissuti fra paure e speranze, salite e discese, notti nere come il buio più inaccessibile, ma anche albe dai colori ineguagliabili. E come per tutti i viaggi, la bellezza non sta nella destinazione, la bellezza è il viaggio stesso.

Durante la serata saranno esposti quadri dipinti da Emiliano Caponi.

Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto in beneficenza al reparto di Oncoematologia dell'Ospedale di Pescia.

Emiliano Caponi nasce a Lucca nel 1971 e, sin dall’infanzia, dimostra uno spiccato interesse per il disegno, oltre che per la scrittura, passioni che continuerà a coltivare nonostante si indirizzi verso altri tipo di studio. Stimolato dalla madre pittrice di opere astratte, anch’egli si dedica all’astrattismo, realizzando dipinti su tela e cartoncino eseguiti con tecniche acriliche e riciclo di materie plastiche, che espone in varie mostre.

A seguito di un'importante esperienza personale, scrive il suo primo libro autobiografico “LA LUNA DI NOÈ . E da quassù si rivede la vita. La copertina del libro è un dipinto di Emiliano Caponi e si trova esposto nel reparto di Oncoematologia dell’Ospedale di Pescia.

Per informazioni:

Tel. 0572 959500 - 959502

mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it