28 febbraio 2023 Presentazione libro "Cronache dalla contea di Giugnano" in Biblioteca

A partire dal libro “CRONACHE DALLA CONTEA DI GIUGNANO” – Portoseguro Editore, conversazioni con Cinzia Silvestri, ospite del Gruppo di Lettura “Il tè delle quattro” che si confronterà con l'autrice in un incontro aperto al pubblico, martedì 28 febbraio 2023, alle ore 17.30, nella Sala Iozzelli della Biblioteca comunale "Giuseppe Giusti" di Monsummano Terme.

Il libro è composto da una serie di brevi storie ironiche, taglienti, ma allo stesso tempo anche profondamente autentiche.

L'autrice accoglie i lettori, con la sua schietta toscanità, attraverso i racconti contenuti nel libro che prendono spunto dal suo viaggio esistenziale, appunti ricavati dall'osservazione di una quotidianità che spesso invece ci sfugge, troppo presi a rincorrere il logorio della vita moderna.

Una lettura semplice, rustica, ma anche un invito a guardare con più attenzione ciò che ci circonda.

Il ricavato della vendita delle copie del libro durante la serata sarà devoluto a "Gli Angeli del Bello" di Montecatini Terme.

Cinzia Silvestri è nata a Montecatini Terme, oggi vive a San Baronto (PT). Ha lavorato come trascrittore giudiziario presso tribunali e per studi legali. Attualmente è Presidente degli “Angeli del Bello” di Montecatini Terme.

Cronache dalla contea di Giugnano è la sua prima raccolta di racconti.

Per informazioni:

Tel. 0572 959502 - 959500