25 settembre 2019 “Ode ad un bandone stellato” Parco di Villa Renatico Martini

Finisce l’estate, ma non gli appuntamenti nell'ambito della mostra “ASSENZE” dell’artista Andrea Dami, in corso fino al 29 settembre 2019 al Museo di arte contemporanea e del Novecento.

Mercoledì 25 settembre, alle ore 21.15, nel Parco “David Bowie” di Villa Renatico Martini, per ricordare ancora Leonardo da Vinci nel cinquecentenario della sua morte, il musicista-compositore Paolo Zampini con i suoi flauti “magici” ci farà ascoltare, in prima assoluta, musiche improvvisate vissute al momento, grazie alla sensibilità di Roberto Neri (live electronics) e di Massimiliano Barbini (voce recitante) che leggerà alcune poesie per descrivere volti dimenticati, amati, immaginati, perduti.

Ode ad un bandone stellato” è il titolo di questo evento, un ideale collegamento, mai progettato né condiviso, con il lavoro “Assenze” presente al Mac,n di Monsummano Terme perché, come sottolinea Zampini, “con Andrea ci rincorriamo da quarant’anni, partimmo proprio da Monsummano e non ci siamo mai fermati”.

Il Gruppo '90 offrirà la propria collaborazione nel supporto luci per lo spettacolo, durante il quale verranno raccolte offerte da destinare alla Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare - sezione di Pisa.

Allo stesso modo, Marta Morini Fiori di Monsummano Terme offrirà un omaggio floreale a tutti coloro che aderiranno a questa benefica iniziativa.

In caso di maltempo l'evento si svolgerà all'interno del Museo.

L’iniziativa è organizzata con il contributo del Consiglio Regionale della Toscana e il sostegno di Toscana Energia.

Sponsor: Fondazione Conservatorio San Giovanni Battista di Pistoia, Fondazione Giorgio Tesi O.N.L.U.S. di Pistoia, Birindelli Concessionaria Ufficiale BMW e Mini di Monsummano Terme, Istituti Raggruppati - Azienda Pubblica di Servizi alla Persona di Pistoia e BufalCioffi – Mangiamo Italiano di Monsummano Terme.

Sara l'occasione per visitare la mostra aperta nel seguente orario: lunedì, giovedì e venerdì 16.00-19.00; mercoledì 9.30-12.30; sabato e domenica 9.30-12.30 / 16.00-19.00. Chiuso il martedì.

Info: tel. 0572 952140

www.macn.it