18 ottobre 2022 Presentazione libro "Oltre il dolore" in Biblioteca

Nell'ambito della Rassegna “Sicuri dentro sicuri fuori”, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro "Oltre il dolore" di Cinzia Vilucchi. Insieme all’autrice, presenterà il volume Francesca Ambrosini, counselor e medico veterinario.

L'evento si terrà martedì 18 ottobre 2022, alle ore 21, nella Sala “Walter Iozzelli” della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, con un'introduzione al tema della serata da parte di Francesca Ambrosini che illustrerà come l'arte e gli animali possano essere di aiuto per superare il dolore.

L'autrice, infatti, ha perso il marito in un tragico incidente sul lavoro, il 1 agosto 2013, in un cantiere di Monsummano Terme.

La narrazione ha inizio da quel giorno e Cinzia vive per anni nel dolore e nella rabbia. Il libro richiama l'attenzione al senso di protezione e al suo legame con la sicurezza sul lavoro.

Cinzia Vilucchi è nata a Lucca nel 1977 e si è diplomata come ragioniera e perito commerciale a Monsummano Terme.

Ha intrapreso la scrittura creativa durante un percorso di crescita personale e la stesura della sua prima opera ha rappresentato anche uno strumento terapeutico.

Al debutto, si racconta nell'autobiografia partendo dal giorno dell'incidente mortale sul lavoro del marito Angelo Rosciano.

Il libro è stato autopubblicato con Payrus Communication di Pistoia.

Per informazioni:

Tel. 0572 959500 - 959502