16 novembre 2021 Letture e musica 0-3 anni in Biblioteca

In occasione della "Settimana nazionale Nati per Leggere", martedì 16 novembre alle ore 17, nei locali della Biblioteca comunale "Giuseppe Giusti" di Monsummano Terme si terranno attività di lettura e musica per bambine e bambini da 0 a 3 anni, a cura della volontaria "Nati per la Musica" Michela e della bibliotecaria Lisa.

La "Settimana nazionale Nati per Leggere" è stata istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie di tutti i bambini. Il periodo è stato scelto perchè il 20 novembre ricorre la "Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza".

Ogni bambino ha il diritto di essere protetto, non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dallo svantaggio socio-culturale e dalla povertà educativa, grazie alle pagine dei libri e alle parole delle storie. Le storie, con le loro parole e loro immagini, sono una fonte inesauribile di stimoli che, se offerti precocemente e con continuità, incidono profondamente sull’itinerario di vita di un bambino.

Per partecipare è necessaria la prenotazione ed essere muniti di Green Pass.

biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it