16 giugno 2022 Proiezione cortometraggi Teatro "Y. Montand"

Giovedì 16 giugno 2022, alle ore 21, al Teatro "Yves Montand" di Monsummano Terme verranno proiettati i cortometraggi inediti, scritti e realizzati dai ragazzi degli Istituti "W. Iozzelli" e "A. Caponnetto", a cura dell'ASD Accademia Arte Spettacolo e Danza che ha curato il progetto "Io bullo, tu bulli. Noi, contro il bullismo", rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori, organizzato dal Comune di Monsummano Terme, con la compartecipazione del Consiglio Regionale della Toscana.

L'intento e l'obbiettivo di questo progetto è quello di sensibilizzare i giovani al problema ormai dilagante del bullismo e dei soggetti fragili coinvolgendoli in prima persona e attivamente. Saranno storie vere raccontate dai ragazzi stessi, confrontandosi e mettendosi in gioco. Le immagini, insieme alla musica, creeranno sensazioni, emozioni e situazioni che verranno assimilate dai giovani in maniera più netta e forte.

Il regista responsabile del progetto è Luca Ferrante, attore, doppiatore, regista e direttore artistico dell’A.S.D. Accademia di Monsummano Terme e dell'Accademia Tab a.s.d. e culturale di Pistoia.

Il logo dell'iniziativa, realizzato dall’artista Riccardo Ancillotti (Gli Omini di Ancillotti), raffigura un‘opera inerente il tema trattato.

Ingresso libero.