16 febbraio 2020 "Domeniche al Planetario" al Museo

Nuovo appuntamento per leDomeniche al Planetario” al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.

Il prossimo incontro, dal titolo “LA NUOVA CORSA ALLO SPAZIOè previsto domenica 16 febbraio 2020, alle ore 16, nella sala “Walter Iozzelli” della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, a cura del prof. Massimo Macucci.

Si parlerà delle ultime scoperte relative ai viaggi spaziali, con particolare riferimento ai mezzi con cui verrà esplorato lo spazio.

A seguire, si terrà una lezione di quaranta minuti sotto il nuovo planetario del Museo della Città e del Territorio rivolta sia agli adulti che ai bambini in età scolare, con un linguaggio semplice e di facile comprensione.

L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.

I partecipanti avranno anche la possibilità di visitare la mostra documentaria I lavori delle donne: voci femminili dall'Archivio di Monsummano Terme” presente al Museo della Città e del territorio.

Per prenotazioni e informazioni:

Biblioteca “Giuseppe Giusti” - Tel. 0572 959500 - 349 0753259

biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it