13 marzo 2024 Conferenza "ANTICHI MESTIERI" in Biblioteca

L'Assessorato alla Cultura di Monsummano Terme presenta la conferenza dal titolo “ANTICHI MESTIERI” a cura di Mario Calugi, che si terrà mercoledì 13 marzo 2024, alle ore 17.30, nella Sala Iozzelli della Biblioteca “Giuseppe Giusti”.

Una serata dedicata alla scoperta degli antichi mestieri, a cura di Mario Calugi, rivolta a tutti, anziani e giovani, per ricordare o scoprire vecchi lavori di cui si è perso l'uso e sarebbe bene tramandare.

L'idea di tenere una conferenza è nata proprio dalla curiosità ispirata dai racconti e dalla passione per la ricerca di fonti storiche locali. Sarà l’occasione per rivivere i vecchi tempi, passando un po' di tempo piacevolmente in compagnia, sentendosi parte di una comunità attiva e coesa.

Mario Calugi è nato a Lamporecchio, ma vive ormai a Monsummano Terme da più di cinquant'anni. Terminati gli studi, ha lavorato come portalettere alle Poste di Monsummano Terme fin dagli anni sessanta. Raggiunta la pensione, si è dedicato alla passione per la fotografia e alla ricerca di usanze, costumi e personaggi famosi di Monsummano Terme.

Info: Tel. 0572 959500 – 959502

mail biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it