13 gennaio 2019: Per il ciclo Domeniche al Planetario "L’esplorazione dei corpi minori del Sistema Solare" al Museo

Proseguono le domeniche al Planetario, uno degli appuntamenti domenicali più attesi al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.

Il primo appuntamento del 2019, dal titolo "L’esplorazione dei corpi minori del Sistema Solare"è previsto per domenica 13 gennaio, alle ore 15.30, a cura delprof. Massimo Macucci, durante il quale si parlerà degli asteroidi e delle missioni effettuate per la ricerca e l’identificazione dei materiali organici e chimici di cui sono costituiti.

Seguirà una lezione di quaranta minuti sotto il nuovo planetario del Museo della Città e del Territorio.

Come sempre, gli incontri sono rivolti a tutti, in quanto verrà usato un linguaggio semplice e di facile comprensione.

L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.

Per l’occasione, i partecipanti potranno visitare la mostra documentaria “M’istruisco, dunque sono: iniziative d’istruzione nella Valdinievole ed oltre”,in corso fino al 17 marzo 2019 al Museo della Città e del Territorio.

Per prenotazioni e informazioni:

Biblioteca “Giuseppe Giusti” - Tel. 0572 959500

biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it