E' possibile presentare domanda per chiedere l’inserimento nell’Albo degli scrutatori
La legge, infatti, fissa al 30 novembre di ciascun anno il termine entro cui, chi non lo avesse già fatto nell'anno precedente, può chiedere di essere inserito nell'albo degli idonei a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale.
L’iscrizione all’Albo è presupposto indispensabile per l’eventuale nomina da parte della Commissione Elettorale Comunale in occasione delle consultazioni elettorali.
Per la domanda può essere utilizzato il modulo qui allegato da presentare all'Ufficio Protocollo del Comune o da trasmettere, unitamente a copia di un valido documento d'identità, all'indirizzo e-mail: protocollo@comune.monsummano-terme.pt.it
o all'indirizzo PEC: comune.monsummano@postacert.toscana.it
I requisiti di idoneità e le cause di esclusione sono riportate nell'allegato manifesto del Sindaco.
Per info:
Ufficio Elettorale Comunale: tel. 0572.959222 - 0572.959271
Domanda-iscrizione-albo-scrutatori.pdf (509,63 KB) |
Manifesto-albio-scrutatori.pdf (425,23 KB) |