L'Assessorato alla Pubblica Istruzione comunica a tutti i genitori interessati che è stato pubblicato il bando per la presentazione online della domanda per l'esonero dal pagamento dei servizi scolastici di mensa, trasporto ed Asilo Nido per l'anno scolastico 2021/2022.
Il cittadino, comodamente da casa, può inviare la domanda con conseguente riduzione dei tempi di attesa e miglioramento del servizio svolto dagli uffici; infatti è operativa sul sito del Comune di Monsummano Terme la nuova piattaforma che consente la presentazione della domanda in modalità online.
Per accedere alla piattaforma, è obbligatorio effettuare la registrazione al portale attraverso uno dei seguenti canali: CNS (Carta Nazionale dei Servizi) - SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
L'accesso tramite CIE (Carta d'Identità Elettronica) è in corso di attivazione.
Si raccomanda ai cittadini che non l'avessero ancora fatto, di attivare subito la CNS o di richiedere lo SPID.
Per l'attivazione della tessera sanitaria CNS e per informazioni su SPID è possibile rivolgersi all'URP (c/o palazzo comunale, tel. 0572 959 265, e-mail urp@comune.monsummano-terme.pt.it ).
La DOMANDA DI ESONERO dal pagamento dei servizi scolastici di mensa e trasporto e della retta dell'asilo nido comunale, diretta al Sindaco del Comune di Monsummano Terme,
deve essere presentata entro le ore 12,00 di Lunedì 31 Maggio 2021 con le seguenti modalità:
esclusivamente direttamente ONLINE dal sito
https://www.comune.monsummano-terme.pt.it sezione “SERVIZI ONLINE” - “Servizi scolastici”
oppure accedendo al seguente link:
https://monsummanoterme.simeal.it/sicare/benvenuto.php
La domanda potrà essere compilata soltanto previa registrazione alla nuova piattaforma dei servizi scolastici attraverso uno dei seguenti metodi di autenticazione: SPID e CNS/TS-CNS.
In conseguenza dei provvedimenti inerenti l’emergenza sanitaria da COVID-19, l’assistenza per la presentazione delle domande viene garantita da remoto, telefonando ai seguenti numeri dell'Ufficio Pubblica Istruzione 0572 959334 oppure 0572 959335.
Le chiamate possono essere effettuate al lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 – martedì e giovedì anche dalle ore 14,30 alle ore 17,00.
Per chi non avesse a disposizione strumenti informatici per poter effettuare l'iscrizione sulla nuova piattaforma, si potrà recare, previo appuntamento, presso l'Ufficio Pubblica Istruzione, dove sarà attivata una postazione con assistenza di un operatore per aiutare il cittadino in difficoltà.
La domanda di esonero non sarà accettata oltre la scadenza prevista del 31 MAGGIO 2021 alle ore 12,00.
BANDO_ESONERI_CON_DETERMINA_2021.stamped.pdf (748,82 KB) |
manuale.pdf (201,15 KB) |