COMUNE DI MONSUMMANO TERME
Provincia di Pistoia
Alle Associazione Sportive del territorio comunale
Ai concessionari di impianti sportivi
Ai gestori di palestre piscine e centri sportivi
E p.c. Alla Prefettura di Pistoia
Al Prefetto Reggente
c.a. Dott.sa Carmela Crea
Al Capo di Gabinetto
Dott. Eugenio Di Agosta
OGGETTO: DPCM 04.03.2020
Carissimi,
dalla lettura del D.P.C.M allegato, si evidenzia la necessità di osservare, in conformità alle misure di prevenzione di cui all’art. 1 lett c) del sopracitato D.P.C.M, la sospensione di eventi e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, nonché la sospensione degli allenamenti fino al 3 aprile 2020 secondo quanto disposto dall’art. 4 comma 1.
Detti eventi e competizioni sportive, nonché le sole sedute di allenamento degli atleti agonisti, restano consentiti all'interno degli impianti sportivi utilizzati a porte chiuse o all'aperto senza la presenza del pubblico, nel rispetto dei controlli medici da effettuarsi ai sensi dell'art 1 co 1 lett c) che, pertanto, devono essere effettuati da Vostro personale medico.
Fino al 3 aprile 2020, inoltre, lo sport di base e le attività motorie in genere svolte all'aperto o in piscine, palestre e centri sportivi di ogni tipo, sono ammesse esclusivamente a condizione che sia possibile consentire la distanza di sicurezza di almeno un metro /(allegato 1 lett d).
Pertanto, i soggetti che decidano di continuare le attività, devono dare tempestivamente notizia al comune tramite email a sindaco@comune.monsummano-terme.pt.it , come evidenziato nella circolare della Prefettura di Pistoia, protocollo n. 12075 del 05 Marzo 2020, affinché l'Ente possa darne comunicazione alla stessa Prefettura a cui spetta la verifica ed il rispetto del D.P.C.M. sia in materia di pubblica sicurezza che sanitaria.
Ogni ulteriore aggiornamento, modifica o revoca del decreto verrà tempestivamente comunicato direttamente alle società e pubblicato sul sito del comune.
IL SINDACO
Simona De Caro
dpcm_4_marzo_2020.pdf (193,04 KB) |