Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2020

BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2020

E' possibile presentare la domanda fino alle ore 13:00 del 31 Luglio 2020.

 

COME COMPILARE  LA DOMANDA

La domanda può essere

-compilata on line (il modulo è editabile), salvata, stampata e firmata.

Aprire il modulo domanda, compilare tutti i campi, salvare il file, ricontrollare che tutti i dati siano stati salvati, stamparlo e firmarlo .

-compilata a mano, stampata e firmata .

 

COME INVIARE LA DOMANDA

-tramite l'utilizzo del sistema regionale APACI, previa registrazione, cliccando sul seguente link: https://web.e.toscana.it/apaci/td/startApaci.action

-tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo di posta elettronica certificata:      comune.monsummano@postacert.toscana.it

-tramite mail all'indirizzo: protocollo@comune.monsummano-terme.pt.it

Deve essere privilegiata la modalità di invio telematica. Solo in casi eccezionali, se non si dispone di alcuna possibilità di collegamento digitale, la domanda potrà essere consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Monsummano Terme negli orari di apertura al pubblico. Il cittadino dovrà presentarsi con un modulo già stampato e compilato e con tutte le copie  degli allegati, il personale incaricato si limiterà alla sola protocollazione del documento.

In tutti i casi il cittadino è tenuto a conservare la ricevuta di protocollo che permette di avere la certezza dell'effettivo invio della propria domanda e permette, al momento della pubblicazione della graduatoria di verificare la propria posizione.

 

Il cittadino dovrà allegare alla domanda i seguenti documenti:

  • copia documento d'identità in corso di validità (fronte-retro);

  • copia della prima pagina di un'ultima fattura dell' utenza idrica;

  • eventuale dichiarazione dell' Amministratore del Condominio (o dell'intestatario dell'utenza integrata) relativa alla suddivisione di spettanza condominiale che specifichi la spesa idrica lorda sostenuta, relativa  all'anno 2019.

  • Attestazione ISEE 2020.

Si raccomanda l'invio dei documenti in un' unica comunicazione.

Gli allegati devono essere caricati in maniera semplice e non attraverso altre piattaforme e programmi (eccetto APACI), in quanto al momento dell'istruttoria da parte degli uffici, potrebbero risultare scaduti.

 

SI RACCOMANDA DI RICONTROLLARE, PRIMA DELL' INVIO, CHE LA DOMANDA SIA FIRMATA.

 

Il Comune di Monsummano Terme non inoltrerà comunicazioni personali circa l'eventuale esclusione o collocazione nella graduatoria. I cittadini sono invitati a prendere visione delle comunicazioni inerenti il presente bando sul sito istituzionale dell'Ente.

 

Per informazioni contattare l'Ufficio servizi sociali al numero 0572/959337-336

 

Allegato Bando_bonus_idrico_integrativo_2020.stamped.pdf (117,47 KB)
Allegato DOMANDA_Bonus_idrico_.pdf (106,44 KB)