Con Determinazione Dirigenziale n. 184 del 09.04.2024 è stato approvato il Bando per il BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO anno 2024, un'agevolazione tariffaria integrativa rispetto al BONUS IDRICO NAZIONALE stabilita dall'Autorità Idrica Toscana e destinata alle cosiddette utenze "deboli", corrispondenti ai nuclei familiari residenti nel Comune di Monsummano Terme che versano in condizioni socio-economiche disagiate.
Modalità di presentazione della domanda
La domanda di assegnazione del Bonus Idrico Integrativo deve essere presentata entro le ore 13:00 del giorno 24 Maggio 2024. Saranno ammesse esclusivamente domande compilate sul Modello predisposto dal Comune di Monsummano Terme.
Le domande possono essere inviate tramite:
- posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune.monsummano@postacert.toscana.it
- mail all'indirizzo: protocollo@comune.monsummano-terme.pt.it
Il cittadino è tenuto a conservare la ricevuta di protocollo che permette di avere la certezza dell'effettivo invio della propria domanda e consente, al momento della pubblicazione della graduatoria, di verificare la propria posizione.
Il Comune di Monsummano Terme non inoltrerà comunicazioni personali circa l'eventuale esclusione o collocazione nella graduatoria derivante dal presente Bando. I cittadini sono invitati a prendere visione della graduatoria sul sito istituzionale dell'Ente.
Il cittadino dovrà allegare alla domanda i seguenti documenti:
-
copia di un documento d'identità in corso di validità;
-
copia della prima pagina di un'ultima fattura dell'utenza idrica, riportante il nominativo del richiedente, l'indirizzo della fornitura, e il codice utenza;
-
SOLO PER UTENZE CONDOMINIALI, attestazione dell'Amministratore di Condominio (o dell'intestatario dell'utenza) relativa alla spesa idrica dell'anno 2023 e dell'avvenuto pagamento da parte del richiedente.
Tutte le altre informazioni sono reperibili sul Bando per il BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO anno 2024.
Bando_Bonus_Idrico_Integrativo_2024.stamped.pdf (104,60 KB) |
DOMANDA__2024.pdf (71,85 KB) |