Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

Articolazione e criteri di valutazione Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 6 posti di "Istruttore Amministrativo"

Articolazione e criteri di valutazione Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 6 posti di "Istruttore Amministrativo"

CONCORSO PUBBLICO, PER SOLI ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 6 POSTI DI "ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO" – AREA DEGLI ISTRUTTORI CCNL FUNZIONI LOCALI 16/11/2022, CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO, CON LA RISERVA DI N. 3 POSTI AI SENSI DELL’ART. 1014, COMMI 3 E 4, E DELL’ART. 678, COMMA 9, DEL D.LGS. 66/2010. CODICE CONCORSO: c_f384_IAM23

 

Articolazione del concorso e criteri di valutazione

 

 

PRESELEZIONE

In relazione alla selezione pubblica per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 6 posti di Istruttore Amministrativo sulla base di quanto stabilito dal bando, sono stati ammessi con riserva alla preselezione tutti i 560 candidati che hanno presentato domanda di partecipazione.

Le/I candidate/i di cui all'art. 20 comma 2-bis della legge 104/1992 (invalidità uguale o superiore all'80% già documentata) sono esentati dallo svolgimento della preselezione e di conseguenza sono ammessi direttamente alla prova scritta.

 

La preselezione si svolgerà il giorno 7 novembre presso la Palestra Comunale in via del Carro n° 527A - fraz. Cintolese – Monsummano Terme (PT) prevedendo tre turni di candidati convocati per cognome in ordine alfabetico ai seguenti orari:

- alle ore 08,30: dalla lettera A alla lettera D

- alle ore 11,00: dalla lettera E alla lettera M

- alle ore 13.00: dalla lettera N alla lettera Z

 

La preselezione consisterà in un test della durata di 30 minuti con n. 30 domande a risposta multipla sulle materie indicate dal bando, con una sola risposta corretta fra le alternative proposte.

Le risposte saranno così valutate:

- a ogni risposta esatta verrà attribuito un punteggio di “+1”;

- a ogni risposta errata/multipla verrà attribuito un punteggio di “-0,33”;

- a ogni risposta omessa verrà attribuito un punteggio di “-0,16”;

per un punteggio massimo ottenibile di n. 30 punti.

 

Non sarà possibile procedere a correzioni delle risposte date.

 

La prova di preselezione non costituisce prova concorsuale ma serve unicamente a determinare il numero dei candidati ammessi alla prova scritta del concorso, non costituisce punteggio né elemento aggiuntivo di valutazione nel prosieguo del concorso e non concorre alla formazione della graduatoria finale di merito.

La mancata presentazione alla prova di preselezione comporterà l’esclusione dal concorso.

In caso di svolgimento delle procedure di preselezione verranno ammessi alle prove di concorso esclusivamente i primi cinquanta candidati che avranno riportato i migliori risultati alla prova di preselezione.

Il limite di cinquanta candidati ammessi sarà superato in caso di situazioni di parità di punteggio.

 

 

 

 

PROVA SCRITTA

La prova prevede n. 3 domande sulle materie indicate nel bando alle quali rispondere in maniera sintetica. Per lo svolgimento viene assegnato un termine di 2 ore.

Le risposte saranno valutate secondo i seguenti criteri:

- capacità di sintesi;

- capacità di organizzare le informazioni rendendo evidente il percorso logico seguito;

- coerenza e completezza rispetto ai quesiti proposti;

- chiarezza espositiva e terminologia appropriata;

- conoscenza dell’argomento sia tecnica che giuridica;

- indicazione pertinente della normativa di riferimento.

 

Saranno ammessi alla successiva prova orale i candidati che avranno superato la prova scritta con il punteggio di almeno 21/30.

 

Allegato concorso_istruttore_amministrativo_articolazione_e_criteri_di_valutazione.pdf (611,46 KB)