Aggiornamento Albo Presidenti di Seggio per l'anno 2025.
Tutti i cittadini maggiorenni iscritti nelle liste elettorali del Comune di Monsummano Terme disposti ad essere inseriti nell'apposito Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale possono farne domanda entro il mese di ottobre.
L'inclusione nell'Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
– essere elettore del Comune;
– essere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
– non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità con l'incarico di Presidente di seggio previste dalla normativa vigente.
Si rimane iscritti nell’Albo dei Presidenti di seggio fino a quando non si rinuncia espressamente o vengono meno i requisiti richiesti per l’iscrizione (es. perdita capacità elettorale, emigrazione, ecc…).
Poichè l'Albo in vigore è formato sulla base di richieste ormai risalenti nel tempo si invita chi non più interessato a chiedere la cancellazione dall'Albo, presentando apposita richiesta all'Ufficio Elettorale.
Per ulteriori informazioni si può consultare il manifesto allegato; è inoltre possibile contattare l’Ufficio Elettorale del Comune di Monsummano Terme (Tel 0572/959222 o 959271) dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 ed il martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 17.00.
Domanda_iscrizione_albo_presidenti_2025.pdf (119,88 KB) |
Manifesto_Albo_Presidenti_di_seggio_2025.pdf (138,92 KB) |
Manifesto_Albo_Presidenti_di_seggio_2025.pdf.p7m (142,18 KB) |