Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

Modalità di utilizzo delle mascherine

Il Comune di Monsummano Terme ha completato la consegna delle mascherine a domicilio ai residenti.

Il Sindaco Simona De Caro ha, pertanto, ufficialmente comunicato alla Regione Toscana il completamento dell' operazione di consegna delle mascherine sul territorio e quindi a partire da giovedì 16 aprile 2020 , in base a quanto previsto dall' ordinanza n. 24 del 06 aprile 2020 del Presidente della Regione Toscana:

- è obbligatorio l' uso della mascherina monouso in spazi chiusi, pubblici e privati, aperti al pubblico, in presenza di più persone, oltre che nei mezzi di trasportu pubblico locale, nei servizi non di linea taxi e noleggio con conducente;

- è obbligatorio l'uso della mascherina monouso in spazi aperti, pubblici o partei al pubblico quando, in presenza di più persone è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale.

Per visualizzare l' ordinanza del Presidente della Regione CLICCARE QUI

Come si usano le mascherine: istruzioni della Regione La Regione Toscana mette gratuitamente a disposizione dei cittadini le mascherine. Si potranno ritirare a partire da lunedì 20 aprile nelle farmacie e nei supermercati con cui è stata firmata una convenzione. Ogni persona, presentando la propria tessera sanitaria, potrà ritirare una confezione da 5 mascherine alla volta, per un totale di 30 mascherine al mese. Per il solo mese di aprile, però, le mascherine saranno 5 a testa.

Allegato 09_04_regione_mascherine_norme_comportamento.pdf (183,62 KB)