“A OCCHI CHIUSI” Consigli sussurrati in Biblioteca

Natale si avvicina e anche la voglia di stare in famiglia, nel tepore delle proprie case, magari in compagnia di un bel libro da leggere nei ritagli di tempo, tra i mille impegni che precedono le festività.

Quest'anno la Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” ha pensato di preparare dei libri a sorpresa per i propri utenti da dare in prestito nelle settimane che precedono il Natale.

Cosa c'è di diverso dal solito? Che questi libri sono stati letti, scelti e consigliati proprio dai bibliotecari.

Sono libri che sono rimasti nel cuore o nella mente, hanno lasciato un segno e, proprio per questo, è bello poterli condividere con gli altri.

Una scelta “A occhi chiusi” senza poter vedere l'immagine di copertina, né il titolo.

Tutti i pacchetti riportano la scritta “consigliato da...” e una frase tratta dal libro che possa servire come unico indizio per attrarre anche il più reticente degli utenti della biblioteca.

I bibliotecari di Monsummano Terme augurano a tutti Buone Feste e sperano di non deludere i propri utenti perché la lettura è soggettiva, ma è bello scoprire anche generi diversi e, quindi, nuovi e affascinanti.

Info:

Biblioteca “Giuseppe Giusti”