Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

24 febbraio 2024 Inaugurazione mostra "La loggia preziosa" al Museo della Città e del Territorio

Sabato 24 febbraio, alle ore 17.00, verrà inaugura la nuova mostra temporanea "La loggia preziosa" al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme.

I preziosi arredi del Tesoro di Maria SS. della Fontenuova, custoditi nel deposito museale, tornano esposti nel salone del piano primo dell'Osteria dei Pellegrini. Candelabri, reliquiari, paramenti ricamati, testi liturgici, importanti testimonianze della devozione secolare alla Madonna della Fontenuova, si mostreranno di nuovo ai visitatori.

La mostra sarà visitabile fino al 21 aprile, salvo eventuali proroghe.

L'ingresso è libero e gratuito. Il museo è accessibile ai visitatori con difficoltà motorie.

Si ringrazia la Parrocchia della Fontenuova per la collaborazione.
Per info: 0572 954463 - 0572 959501

museoterritorio@comune.monsummano-terme.pt.it