12 gennaio 2019: “Una pagina dopo l'altra” con “Non tutti i lupi vengono per nuocere” in Biblioteca

Proseguono gli incontri del ciclo di animazione teatrale alla lettura “Una pagina dopo l’altra”, a cura dell'Associazione Culturale “Mimesis”, previsti nella Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme.

I bambini incontreranno storie e personaggi nuovi guidati da attori professionisti in mondi lontani, tra principi, draghi e oggetti magici, personaggi bizzarri e divertenti.

Il primo appuntamento del 2019, dal titolo “Non tutti i lupi vengono per nuocere” un’avventura sul punto di vista è previsto sabato 12 gennaio, alle ore 10, nella sala “Walter Iozzelli” della Biblioteca “Giuseppe Giusti”.

Nel mondo esistono centinaia di versioni diverse della fiaba di Cenerentola e, come per questa, anche per mille altre storie il mondo ci riserva sorprese. I bambini potranno fare un "tuffo" nell'immaginario collettivo, alla ricerca delle infinite varietà e delle altrettanto infinite similitudini che si trovano nelle fiabe di tutto il pianeta. E se sentiranno un ululato, niente paura perché "non tutti i lupi vengono per nuocere"!

Ingresso libero.

Info: Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”

biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

fb: Biblioteca-Comunale-Giuseppe-Giusti