16 marzo 2023 S.O.S. Computer in Biblioteca

Ripartono i corsi di “Information Literacy”, ovvero di “Alfabetizzazione Informatica”, a cura della Redop - Rete documentaria della Provincia di Pistoia, rivolti a tutti gli utenti delle biblioteche.

La Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme organizza “S.O.S. COMPUTER”, un vero e proprio Pronto Soccorso Informatico per coloro che hanno bisogno di assistenza per risolvere alcuni dubbi o vogliono un aiuto per utilizzare al meglio i programmi software del proprio computer.

Il servizio, completamente GRATUITO, sarà effettuato nei locali della Biblioteca GIOVEDI' 16 MARZO 2023, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, dove un esperto sarà a disposizione degli utenti alle prese con i mille problemi da risolvere, come l'uso della posta elettronica, l'utilizzo dello SPID, le ricerche su internet o l'acquisto online, il salvataggio di foto e musica, il passaggio dati tra pc e smartphone e tanto altro ancora, ma non per assistenza hardware.

Il servizio di assistenza informatica può essere prenotato telefonicamente rivolgendosi alla Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” (tel. 0572 959500 - 959502), per prendere un appuntamento, in modo che il tutor possa dedicarsi interamente all'utente interessato per trenta minuti. Nei momenti liberi, il docente resta comunque a disposizione di chiunque si presenti allo sportello del pronto soccorso informatico.

Info e prenotazioni:

Biblioteca “Giuseppe Giusti”