Se avete deciso di acquistare un veicolo usato è necessario registrare il passaggio di proprietà e aggiornare la carta di circolazione.
Il termine per la presentazione, per non incorrere in sanzioni, è di 60 giorni dalla data dell'autentica della firma dell'atto di vendita.
Per il passaggio di proprietà è necessario rivolgersi ad uno degli Sportelli Telematici dell'Automobilista (STA). Per maggiori info www.aci.it
Dove e quando
Sono autorizzati ad autenticare le firme degli atti, oltre ai notai, gli Uffici Comunali e i Titolari degli Sportelli Telematici dell'Automobilista (STA) di cui all'art. 2 D.P.R. n. 358/2000, e cioè i Titolari delle Delegazioni dell'ACI e delle Imprese di Consulenza Automobilistica che hanno attivato lo STA, oltre che gli Uffici Provinciali della Motorizzazione (DTT) e gli Uffici Provinciali dell'ACI che gestiscono il P.R.A. (art. 7 del decreto legge n.223 del 4 luglio 2006).
Ufficio Relazioni con il Pubblico - Palazzo comunale - Piano Terra
Tel. 0572 959265 -
e-mail: info@comune.monsummano-terme.pt.it