Con la legge sull'autocertificazione è divenuto inutile richiedere autentiche e certificati, e le pubbliche amministrazioni non possono richiederle ai cittadini.
I certificati e le autentiche sono in bollo, a meno che una legge non preveda l'esenzione.
Dove e Quando:
Per i certificati: Ufficio Anagrafe - Palazzo comunale - Piano Terra
Tel. 0572 959247
e-mail: demografici@comune.monsummano-terme.pt.it
Per le autentiche: Ufficio Relazioni con il Pubblico - Palazzo comunale - Piano Terra - Tel. 0572 959265 e-mail: urp@comune.monsummano-terme.pt.it
Come:
Presentandosi allo sportello; per le autentiche di firma, occorre un documento di riconoscimento.
Per gli abitanti delle frazioni, il Comune effettua un servizio gratuito di consegna a domicilio dei certificati, che possono essere richiesti al seguente numero di telefono: 0572 959264 o tramite il sito Internet del Comune.
Per chi ha difficoltà a spostarsi, e per tutti gli anziani oltre i 65 anni residenti nelle frazioni, è possibile anche richiedere a domicilio l'autentica della firma, su appuntamento telefonando allo 0572 959264.