"Monsummano Informa", l'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico del Comune, si trova al piano terra del palazzo comunale, di fianco al portone principale.
Aperto dal 1998, questo ufficio fornisce ai cittadini informazioni sui procedimenti amministrativi e sui servizi del Comune, ma anche di altri Enti (Prefettura, Provincia, INPS, ecc.) e li aiuta ad orientarsi nelle pratiche burocratiche.
Inoltre, presso Monsummano Informa è possibile presentare reclami sull'attività del Comune, ai quali verrà risposto in tempi brevi. La presentazione dei reclami è estremamente utile anche per l'Amministrazione comunale stessa, che da questi può capire meglio quali sono i suoi punti deboli e cercare così di migliorare i suoi servizi ai cittadini.
In questo ufficio si svolgono molte funzioni, si tratta di un vero e proprio sportello polivalentein cui:
è possibile pagare con il bancomat e la carta di credito i servizi del Comune,
presentare documentazione ed altro.
Come contattarlo:
È possibile rivolgersi a Monsummano Informa sia per telefono: 0572 959265, sia personalmente o per scritto, che per posta elettronica all'indirizzourp@comune.monsummano-terme.pt.it , e la risposta verrà data con lo stesso mezzo.