Tutti gli elettori del Comune che desiderano essere iscritti nell'Albo dei presidenti di seggio elettorale sono invitati a presentare apposita domanda entro il 31 ottobre del corrente anno.
I requisiti richiesti per l'inclusione nell'Albo sono:
- essere elettore del Comune;
- essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
- non avere superato il settantesimo anno di età.
Sono esclusi dalle funzioni di presidente di seggio elettorale coloro che si trovino nelle condizioni di cui all'art. 23 DPR N. 570 del 16 maggio 1960 e art. 38 D.P.R. n. 361 del 30 marzo 1957.
La domanda dovrà essere redatta sui moduli disponibili presso l'Ufficio Elettorale comunale o scaricabili dal link sottoriportato.
Gli elettori già iscritti non dovranno presentare nuove domande di iscrizione.
Per maggiori dettagli si vedano gli allegati.
manifesto_presidente_di_seggio_odt.pdf (122,63 KB) |
Domanda_iscrizione_albo_presidenti.pdf (119,95 KB) |