Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

19 settembre 2020 Commedia teatrale “Natale non è” Villa Martini

19 settembre 2020 Commedia teatrale “Natale non è” Villa Martini

L'Assessorato al Turismo e Cultura, insieme all'Assessorato alle Attività Produttive, ha accolto e favorevolmente e patrocinato il progetto “Serate Estive 2020” presentato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale ASD Accademia Arte Spettacolo Danza Cinema, con l'intento di avvicinare i cittadini all'arte e alla cultura attraverso il teatro e più nello specifico alla commedia, regalando momenti di svago e socializzazione nel rispetto delle regole vigenti anticontagio, per ravvivare il periodo estivo a Monsummano Terme.

Il progetto si articola in una commedia teatrale dal titolo “Natale non è”, scritta e diretta da Eleonora Di Miele ed interpretata da una giovane compagnia composta da dodici attori fondata da lei stessa, che si terrà sabato 19 settembre 2020 alle ore 17 nell'arena del Parco “Bowie” di Villa Renatico Martini a Monsummano Terme.

Il testo racconta la storia di una famiglia come tante che escogita un piano per poter racimolare soldi dalla ricca nonna e lo faranno in un modo particolare, pieno di colpi di scena e momenti tutti da ridere.

Perché lo Zio Baldo ci ha contattato dopo così tanto tempo? Che strano posto è questo? Perché sembrano tutti pazzi? Ma soprattutto, perché è tutto addobbato a tema natalizio???”

Queste e altre domande assalgono la mente di Bibbo e Cristiano, due fratelli che si sono ripresentati a casa dello Zio dopo tanti anni, sperduti chissà dove. I due fratelli, dopo aver conosciuto tutti i membri di questa strana famiglia, comprendono che non si tratta di una semplice rimpatriata familiare e dovranno capire il vero motivo per il quale lo Zio ha voluto rincontrarli. In particolar modo, siamo a marzo, Natale non è!

La commedia è rivolta ad un pubblico di età varia, alle famiglie, agli anziani ed è quindi adatta anche ai bambini.

Lo spettacolo ha una durata di un'ora e mezzo.

L'ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione al numero telefonico 339 2863464.