Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

PROROGA ISCRIZIONI ASILO NIDO COMUNALE

E' stato prorogato alle ore 12 del 31 maggio 2022 il termine ultimo per la richiesta di iscrizione all'asilo nido comunale per l'anno educativo 2022/2023.

Sul sito del Comune di Monsummano Terme è operativa la nuova piattaforma che consente la presentazione della domanda in modalità online.

Per accedere alla piattaforma, è obbligatorio effettuare la registrazione al portale attraverso uno dei seguenti canali: CNS (Carta Nazionale dei Servizi) - SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

L'accesso tramite CIE (Carta d'Identità Elettronica) è in corso di attivazione.

Si raccomanda ai cittadini che non l'avessero ancora fatto, di attivare subito la CNS o di richiedere lo SPID.

Per l'attivazione della tessera sanitaria CNS e per informazioni su SPID è possibile rivolgersi all'URP (c/o palazzo comunale, tel. 0572 959 265, e-mail urp@comune.monsummano-terme.pt.it ).

La DOMANDA per iscrizione ASILO NIDO diretta al Sindaco del Comune di Monsummano Terme, deve essere presentata entro le ore 12,00 di Martedì 31 Maggio 2022 con le seguenti modalità:

esclusivamente direttamente ONLINE dal sito

https://www.comune.monsummano-terme.pt.it sezione “SERVIZI ONLINE” - “Servizi scolastici”

oppure accedendo al seguente link:

https://monsummanoterme.simeal.it/sicare/benvenuto.php

La domanda potrà essere compilata soltanto previa registrazione alla nuova piattaforma dei servizi scolastici attraverso uno dei seguenti metodi di autenticazione: SPID e CNS/TS-CNS.

L’assistenza per la presentazione delle domande viene garantita  anche da remoto, telefonando ai seguenti numeri dell'Ufficio Pubblica Istruzione 0572 959334 oppure 0572 959335.

Le chiamate possono essere effettuate al lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 – martedì e giovedì anche dalle ore 14,30 alle ore 17,00.

Per chi non avesse a disposizione strumenti informatici per poter effettuare l'iscrizione sulla nuova piattaforma, si potrà recare, previo appuntamento, presso l'Ufficio Pubblica Istruzione, dove sarà attivata una postazione con assistenza di un operatore per aiutare il cittadino in difficoltà.